Carrello della spesa: elementi € 0.00
+39 079 272481

Chi siamo

La famiglia Ardisson arriva in Sardegna dalla Liguria nei primi decenni del 1800, costretta a causa della dominazione Napoleonica.

Agostino, capostipite degli Ardisson era originario di Diano Marina e sua moglie di Diano Monte in Liguria.

Don Carlo Quesada ,1° marchese di San Sebastiano , chiese l’intervento di Agostino  per costruire il primo frantoio moderno nel suo palazzo .

Francesco-Ardisson

Francesco Ardisson

Nel 1836  Agostino avvia l ‘attività industriale  nello  stabilimento denominato ” Premiato Stabilimento San Paolo Oneglia ” nel quale erano presenti macine per farine, per olio di oliva, e lino e recuperavano i prodotti derivanti dalla sansa  e dal  lino producendo sapone di tipo Oneglia (sapone tipo marsiglia) .

Alla morte di Agostino,avvenuta nel 1844, subentrò alla direzione dello Stabilimento  prima il figlio Domenico e in seguito  il nipote  Francesco.

Lo stabilimento conosciuto in città come Mulino, è situato nella Via San Paolo in Sassari.

La 5a e 6a generazione:

con la quinta generazione  nasce ,nel gennaio del 1988, ad opera di Marco Ardisson, L’azienda Ardisson di Ardisson Marco & C. Sas. Marco decide di separarsi dall’attività di famiglia per crearne una propria e oggi gode della collaborazione del figlio Francesco.

La nostra azienda eredita quel patrimonio di arte e tradizione, che l’olio rappresenta, dal Nonno di Marco, Francesco Ardisson, già dal XIX secolo.

Da allora i suoi figli prima, e i nipoti poi, ancora conservano il privilegio di conoscere l’olio nella sua più vera essenza: Genuinità, qualità, ricchezza di profumi e sapori.

La ditta Ardisson privilegia la qualità e l’eccellenza nella selezione dell’olio, soprattutto l’extravergine d’oliva.

Con gli anni e con la passione tramandata di generazione in generazione, siamo riusciti ad affinarne la selezione e il gusto delicato per proporre un olio d’oliva di categoria superiore, imbottigliato in più confezioni al fine di soddisfare le esigenze di tutti.

La scelta delle varietà e la scrupolosità nella selezione del prodotto sono i fattori che rendono l’olio Ardisson, l’eccellenza per chi ricerca la genuinità e i sapori di un tempo.

La nostra è una piccola azienda che negli anni ha sempre cercato di offrire qualità e ha per questo creato diverse linee di prodotti adatte a tutti i palati.

La linea Cardos : olio dal sapore delicato che si sposa con tutti gli alimenti senza prevalere

La linea Ammentos: olio che ci ricorda il nostro passato dal sapore robusto per chi desidera gustare un olio più fruttato.